
Illuminare grandi spazi
Illuminare grandi spazi, sia indoor che outdoor, è un problema frequente. Per questo motivo Gewiss ha creato ESALITE, una gamma di apparecchi per illuminazione a LED in grado di offrire performance elevate.
ESALITE, nuovo prodotto di punta di Gewiss, rappresenta un’innovativa serie di proiettori a LED dalle forme esagonali e dalle linee pulite, semplici, regolari. Queste caratteristiche, unite alla modularità componibile, rendono i prodotti ESALITE efficienti, solidi, poliedrici.
Il controllo della luminosità DALI (Digital Addressable Lighting Interface) è gia incorporato in ogni prodotto della serie Esalite, che comprende proiettori high bay a uso industriale, apparecchi per la proiezione architetturale e dispositivi per l’illuminazione perimetrale.
LE CARATTERISTICHE
- 7 diversi flussi luminosi (da 3000lm a 48000lm)
- 4 ottiche (30°, 60°, 90° e ELLITTICA),
- 3 temperature di colore (3000K, 4000K e 5700K),
- 3 configurazioni
- 2 finiture.
Obiettivo di Gewiss era quello di unire il design alla tecnica, funzione estetica a funzionalità, per creare un prodotto utile ad illuminare grandi spazi e al tempo stesso un oggetto di design. Anzi, non un solo oggetto, ma oltre 350 differenti versioni del prodotto
AREE DI APPLICAZIONE
Le soluzioni Esalite possono essere utilizzate in ampi magazzini, aree di stoccaggio, ma anche grandi parchi, vialetti, aree verdi… insomma ovunque sia necessario illuminare grandi spazi. In particolare, l’elevata resistenza a polveri e umidità (IP66), la robustezza e la resistenza dei materiali, le rendono perfette per ambienti industriali
DOPPIO CABLAGGIO.
Non solo un cablaggio standard con input 5 poli, ma è possibile anche un secondo ingresso (230V e DALI), grazie ad un’apposita predisposizione sul retro del dissipatore.
GANCIO INTEGRATO.
L’anello di fissaggio integrato nella pressofunzione garantisce il massimo della robustezza e, di conseguenza, un utilizzo semplice e veloce.
GIUNTO CARDANICO.
Il giunto cardanicopermette di muovere l’apparecchio e orientarlo in direzioni diverse con facilità. Infatti un’unica vite con dado quadrato autobloccante muove, sui due assi cartesiani, l’orientamento del prodotto con un sistema a chiusura dentata a garanzia del serraggio.
EFFICIENZA E TECNOLOGIA
FINO A 145 LUMEN/WATT.
La piattaforma LED CSP (Chip Scale Package) permette un ottimo compromesso tra alte performance, i consumi e il ciclo di vita. Tramite dimmerazione DALI o con programmazioni personalizzate del driver, l’efficienza di ESALITE può raggiungere i 145lm/w.
CRI > 80.
Il CRI superiore a 80 consente di far risultare i colori degli spazi illuminati decisamente naturali.
LIFETIME ECCELLENTE
Il design termico e meccanico garantiscono una durata di vita superiore alle 100.000 h.
La struttura, realizzata completamente in alluminio pressofuso, assicura ottimali condizioni di performance grazie a specifici test di dimensionamento termico. Mentre il dissipatore di calore passivo a bassissimo tenore di rame, a contatto con il circuito stampato, garantisce un preciso funzionamento dei diodi, e di conseguenza una corretta dispersione del calore.
L’utilizzo corretto dei movimenti dell’aria assicura non solo alte prestazioni, ma anche una considerevole longevità ai prodotti ESALITE.
(Da: illuminotronica.it – Alessandro Abbiati