
Connettersi al futuro
La mostra “Connessioni – Dall’icosaedro di Leonardo all’innovazione che conta”, che nasce dalla collaborazione tra Enel e 24Ore Cultura ed è aperta al pubblico dal 3 al 15 dicembre presso il Mudec di Milano e il prossimo anno sarà allestita al MAXXI di Roma.
Guardare al futuro delle nostre case, nelle quali la tecnologia sarà sinonimo di benessere, per chi ci abita e per l’ambiente che le circonda; il tutto partendo dal genio di Leonardo da Vinci.
Questo è in sintesi il messaggio che questa mostra intende trasmettere.
L’obiettivo è esplorare le nuove frontiere della tecnologia e far riflettere su come la cultura e la scienza – insieme – siano, ancora oggi, il motore cambiamento verso un modello più sostenibile.
Un esempio è la smart home, un nuovo concetto di casa dove domotica, sostenibilità e innovazione vengono messe al servizio della persona per facilitarne la vita di tutti i giorni e per educare ad uno stile di vita in chiave di sostenibilità.
L’attenzione va all’energia, che nelle case del domani potrà essere sfruttata a pieno nel suo potenziale, consumando in maniera sempre più attenta e misurata sulle esigenze di ognuno.
Per saperne di più
https://www.mudec.it/ita/connessioni-dallicosaedro-di-leonardo-allinnovazione-che-conta/